L'Osteria di Concesio - cucina e prodotti

Cucina & prodotti

Cucina & prodotti

All'Osteria proponiamo i piatti della tradizione, non solo bresciana, che hanno nella scelta della materia prima di qualità il loro segno distintivo.

Sono preparazioni della cucina casalinga come le uova alla cappuccina (uova sode, finite in padella con aglio prezzemolo e pomodoro) o il capù, l’involtino di verza con ripieno alla bresciana, sapori di una volta, che ho conosciuto fin da piccola.
Accanto a questi piatti, ci sono le colonne portanti del menù. Trovate quindi Casoncelli, Mariconde, Trippa, tra i primi, ma anche Bollito misto (con carne piemontese, COALVI, il Consorzio di Tutela della Razza Piemontese, già marchio di qualità) e Cotechino con mostarda di pere, bagnet verd e maionese di nostra produzione servito con spinaci saltati al burro, Brasato di manzo al vino rosso con polenta di Storo, Filetto di manzo irlandese "grass fed" con salsa di senape e fichi con patate saltate.

Preparo tutto in casa, ma quello che distingue maggiormente la mia cucina è la ricerca dei prodotti: ci serviamo, ad esempio della carne di scottona prussiana (frollatura 20 giorni) dalla storica Macelleria Peruchetti di Gardone Valtrompia, o del sale maldon, un sale inglese, a scaglie da usare con i filetti, un sale affumicato e un sale aromatizzato alla vaniglia. Abbiamo scelto l’olio del Garda dell’azienda agricola Castelmontioni che ci garantisce tre spremiture, il riso è il carnaroli di Salera, invecchiato 24 mesi… venite a trovarci per scoprire il resto!

TORNA SU